Come hai iniziato la tua attività?
Nel 1972 mio padre Aureliano aprì un punto vendita e successivamente un secondo punto come magazzino idraulico. Nel 2000 abbiamo aperto lo show-room.
Perché hai scelto questo settore?
Mi è sembrato naturale portare avanti l’attività di famiglia, 34 anni fa come segretaria, nonostante appena diplomata ragioniera avessi già il posto in banca. Successivamente con la fiducia di mio padre e qualche litigio in famiglia oltre a qualche gomitata mi sono fatta spazio. Oggi insieme a mia sorella portiamo avanti l’azienda. Io mi occupo di tutta la parte amministrativa, mentre mia sorella e mio cognato portano avanti la parte commerciale. Non sono mancati i problemi, ma ho ricevuto anche molte soddisfazioni.
Chi sono i tuoi clienti?
Come forniture idrauliche serviamo prevalentemente idraulici e imprese edili, mentre con lo show-room siamo in grado di servire il cliente privato finale oltre ad architetti e progettisti.
In cosa ti distingui?
Ho un personale estremamente competente che cura molto il servizio. La dote principale dei miei collaboratori è capire con esattezza le esigenze del cliente. Grazie a questa capacità sanno orientare e consigliare il cliente verso le migliori scelte che alla fine si rivelano vincenti. Proprio per questo motivo posso essere orgogliosa di affermare che il 90% dei preventivi che stiliamo grazie all’esposizione vengono realizzati! Nell’altro settore, quello delle forniture idrauliche, non abbiamo prezzi estremamente competitivi, ma anche in questo caso l’elevata competenza e la consulenza ci garantiscono una clientela affezionata.