CERAGIOLI CARLO intervista al figlio Giacomo

Come hai iniziato la tua attività?

Nel 1983 Carlo iniziò a lavorare come fabbro con altri due soci in un magazzino. Producevano ringhiere, cancelli ecc. Adesso l’azienda si è evoluta, oltre a mantenere l’attività di carpenteria metallica, ci siamo specializzati nel settore dell’aspirazione di polveri

Perché hai scelto questo settore?

Nel 2010 entrai anche io in azienda invogliato dall’idea, insieme a mio fratello, di proseguire nell’attività che ha fondato Carlo, mio padre. Ho ritenuto importante continuare a lavorare in un settore dove gli sforzi di mio padre ci hanno portato ad essere un’azienda molto conosciuta e ben voluta dalla nostra clientela, cosa di cui sono molto orgoglioso! 

Chi sono i tuoi clienti?

Nel settore dell’aspirazione delle polveri lavoriamo con aziende nel settore del marmo, alcuni cantieri navali e qualche azienda del settore plastico. Per quanto riguarda la carpenteria molte imprese edili e clienti privati.

In cosa ti distingui?

Il nostro lavoro è rivolto totalmente verso la soddisfazione del cliente. Valutiamo sempre ogni esigenza del cliente e non neghiamo niente a priori. Ci sforziamo, nei limiti del possibile, di realizzare le idee dei nostri clienti. Tutto ciò è possibile anche grazie all’ufficio tecnico della nostra azienda che è all’avanguardia nel settore. Possiamo dire che i molto spesso realizziamo progetti personalizzati!